Nemi: un teatro di paglia in riva al lago

1 nemi 2015 luogo

Il teatro di paglia sorgerà davanti al bellissimo Lago di Nemi.

Anche quest’anno stanno nascendo tanti nuovi teatri di paglia, che vanno ad arricchire della loro magia il ricco e variegato panorama della Rete. Questa è la volta di Nemi, un piccolo lago vulcanico posto tra Nemi e Genzano di Roma, poco a sud della capitale, a quota 316 m.

nemi 2015 locandinaSulle sue sponde verrà realizzato un nuovo teatro di paglia in un terreno terrazzato con antichi muretti a secco. Il luogo è bellissimo e molto suggestivo: siamo all’interno del Parco Regionale dei Castelli Romani.

L'orto sinergico dell'azienda agricola.

L’orto sinergico dell’azienda agricola.

“Stiamo realizzando un’azienda agraria rispettosa del luogo e della natura” ci raccontano gli organizzatori. “Abbiamo già realizzato un frutteto, un roseto per preparare lo sciroppo di rose e coltiviamo orti sinergici, la cui pacciamatura viene realizzata proprio con la paglia e da questo ci è venuta l’idea di costruire un teatro di paglia e di aderire alla Rete. Naturalmente questo non è solo il mezzo e il fine: vorremmo infatti fare di questo posto un luogo di aggregazione e di scambio culturale, un luogo “dell’anima”, anche in ricordo di Diana come Grande Madre”.

Diamo quindi un saluto ai nuovi arrivati, e in bocca al lupo per il loro teatro di paglia, che includerà anche la coincidenza scenica.

Contatti: Marco Mandracchia, tel 347 6739245 – lucianaparenti@gmail.com

Guarda il PROGRAMMA 2015 della Rete dei Teatri di Paglia!

Lascia un commento