Reperire le balle

6 marzabotto 2013Molte persone hanno avuto difficoltà a reperire le balle per costruire i teatri di paglia. Vista la difficoltà a mettere a punto una mappa dei produttori a livello nazionale, i nostri consigli sono i seguenti:

1. Se possibile, costruire il proprio teatro di paglia dove le balle di paglia si trovano già per altri scopi, per esempio presso aziende agricole o centri di equitazione ecc.

2. Rivolgersi al consorzio agrario più vicino o ad associazioni di agricoltori (ad esempio la Coldiretti) per reperire i contatti dei produttori più vicini.

3. Se il teatro di paglia non viene costruito dove le balle saranno successivamente utilizzate per altri scopi (vedi punto 1), è importante porsi sempre il problema di cosa fare delle balle dopo lo spettacolo. Potranno essere rese al proprietario (ma dovrete mettere in conto una piccola percentuale di balle che si potranno rompere), oppure si possono trovare altre soluzioni creative, come quella di mettere le balle all’asta a fine spettacolo (quest’ultima soluzione può essere ideale se è stato necessario l’acquisto delle balle).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...