Anghiari

NOME: Teatro di Paglia di Anghiari
LOCALITA’: Anghiari
PRIMA EDIZIONE: 2012
EDIZIONI A OGGI: 1
COINCIDENZA SCENICA: SI’
SPETTATORI MASSIMI A SERATA: 100
AMBIENTE: rurale
CONTATTI: Cristina, tel 338 205 4310 – Domenico Rossi, informagiovani@comune.anghiari.ar.it

Anghiari, 28 luglio 2012, Agriturismo Ca’ Faggio. Il nostro debutto nell’alta società dei teatri di paglia ha portato un misto di sensazioni forti. La scelta del luogo è stata perfetta: posto bellissimo, panorama incantevole, un teatro naturale che ha reso tutto più facile… malgrado le difficoltà iniziali nellla sistemazione delle balle!

Anghiari, 2012

Giovani e meno giovani si sono messi all’opera con entusiasmo e voglia di fare. Al termine della costruzione del teatro (che soddisfazione!) è arrivato il momento della degustazione organizzata dal nostro amico Leonardo, che gestisce l’agriturismo di Ca’faggio con prodotti tipici del luogo.

Finalmente si va in scena…

Anghiari, 2012

L’attore che fa lo spettatore, lo spettatore che fa l’attore, lo spettatore che resta tale e così via… Siamo passati con estrema naturalezza da Dante Alighieri al Pulcino Pio, dalle poesie di un famoso poeta molisano all musica popolare, dal rock al blues, dalla vita vissuta in musica all’allegria e alla genunità dei più piccoli, fino alle storie bellisime e coinvolgenti dei nostri amici “magicolieri”, che ci hanno dilettato ma anche emozionato. Non c’era una scaletta, non c’era un programma di rispettare, ma tanta spontaneità, solo chi voleva poteva!

Anghiari, 2012

Nelle serate del teatro di paglia è bello condividere, ma è ancora più bello ascoltare, in silenzio, ridendo o commuovendosi. E’ come se in quelle ore il tempo si fermasse, o scandisse così bene i minuti da non perdere nulla di quello che succede. Nic non poteva avere idea migliore: basta questa piccola grande idea per sentirsi più felici.

Grazie ancora a tutti i presenti, speriamo di riverdervi il prossimo anno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...