Brescia

NOME: Prati che Cambiano
LOCALITA’: Brescia
PRIMA EDIZIONE: 2016
EDIZIONI A OGGI: 1
COINCIDENZA SCENICA:
SPETTATORI MASSIMI A SERATA: n. a.
AMBIENTE: urbano
CONTATTI: Simone, 328 0465851 terraepartecipazione@gmail.comhttp://terraepartecipazione.blogspot.it

Il Teatro di Paglia sarà un luogo di incontro e di scambio attorno al quale cresceranno piante e persone, germogli di un frutto dolce e nutriente.
Un Teatro di Paglia in un’area verde nel cemento. Un palcoscenico tra i lampioni e non lontano dalla strada e e dall’inquinamento.
A Brescia c’è un bosco urbano, un luogo bello e sano dove alberi e persone crescono insieme, si condivide tempo e conoscenze e tutti si diventa un po’ pensionati, cuochi, giardinieri, pizzaioli, bambini, costruttori, falegnami, cantastorie, ballerini, artigiani…
Nell’orto comunitario, senza recinto e regolamento, oltre a pomodori e zucchine, idee e sogni s’incontrano.
Lo stato dell’arte è sotto gli occhi di tutti. Brescia ha il dovere di guardare alla salute della città, non solo per garantire alle generazioni future una prospettiva più sana.
Urge pensare creativamente il valore del territorio e aprirsi ad alternative nella direzione della cura della terra, delle relazioni, verso un vivere bene non commerciale.
Il Teatro di Paglia di Brescia sarà un trampolino dal quale sognare e prender la rincorsa per tuffarsi nel Bosco Sociale.

brescia-2016