Ferrazzano (Campobasso)

NOME: Teatro di Paglia di Ferrazzano
LOCALITA’: S. Onofrio a Ferrazzano (Campobasso)
PRIMA EDIZIONE: 2014
EDIZIONI A OGGI: 1
COINCIDENZA SCENICA: SI’
AMBIENTE: semi-rurale
CONTATTI: Comune di Ferrazzano, sindaco Antonio Cerio –  
Teatro del LotoStefania Tomaro
Associazione culturale Il Bene Comune, Pina Di Cienzo 
Pro loco Ferrazzano, Paolo Colesanti

Alla messa a punto del teatro partecipa sempre una parte del pubblico, che così si trova a costruire sia la struttura che lo spettacolo stesso. Edizione 2014, foto di Paolo Colesanti.

Alla messa a punto del teatro partecipa sempre una parte del pubblico, che così si trova a costruire sia la struttura che lo spettacolo stesso. Edizione 2014, foto di Paolo Colesanti.

L’area archeologica di Sant’Onofrio è un luogo molto suggestivo nei pressi di Ferrazzano, uno dei borghi più belli del Molise che merita di essere visitato dal turista consapevole. Questo interessante paese, vicinissimo a Campobasso, il capoluogo di provincia della regione Molise, offre un panorama mozzafiato (860 m) e un’accoglienza particolare dal punto di vista ricettivo, culinario e culturale per la presenza, in particolare, del Teatro del Loto considerato “il più bel piccolo teatro d’Italia”.

La paglia è una "maschera magica" per vincere le proprie paure e trasformare quel luogo tanto temuto che si chiama palco. Edizione 2014, foto di Paolo Colesanti.

La paglia è una “maschera magica” per vincere le proprie paure e trasformare quel luogo tanto temuto che si chiama palco. Edizione 2014, foto di Paolo Colesanti.

Dalla collaborazione di tanti soggetti, attraverso il Teatro di Paglia si vuole sperimentare l’opportunità di creare sinergie e reti con spirito semplice e spontaneo dando spazio all’espressione creativa dei partecipanti. Fare “protagonismo cittadino”, insomma, in un singolare teatro che è un’esperienza unica che arricchisce da un punto di vista culturale e umano.

Evento organizzato dal Comune e Pro Loco di Ferrazzano, dal Teatro del Loto e dall’associazione “Il Bene Comune”.

Il teatro di paglia dà voce a tutti: un cittadino di Ferrazzano condivide con il pubblico "quello che gli sta a cuore". Edizione 2014, foto di Paolo Colesanti.

Il teatro di paglia dà voce a tutti: un cittadino di Ferrazzano condivide con il pubblico “quello che gli sta a cuore”. Edizione 2014, foto di Paolo Colesanti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...