Blera (Viterbo)

NOME: Il Teatro di Paglia abbraccia la Rive
LOCALITA’: Il Vignale, Blera (Viterbo)
PRIMA EDIZIONE: 2013
EDIZIONI A OGGI: 1
COINCIDENZA SCENICA: SI’
SPETTATORI MASSIMI A SERATA: 300
AMBIENTE: rurale
CONTATTI: Per la Rete italiana villaggi ecologici (Rive): Francesca Guidotti, tel 333 6444255, presidente@ecovillaggi.it – www.ecovillaggi.itwww.mappaecovillaggi.it

Blera (Viterbo) - edizione 2013

Blera (Viterbo) – edizione 2013

La prima volta che vidi un teatro di paglia è stato nel 2010. Amante della paglia e dell’aria aperta, mi sono sentita subito accolta dal grande abbraccio del teatro. Una sensazione di casa, di connessione con i miei avi e la libertà di esprimersi nella più totale semplicità.

Blera 2013, momento della coincidenza scenica.

Blera 2013, momento della coincidenza scenica.

Qualsiasi cosa è valida, non c’è competizione, non c’è organizzazione nell’atto scenico. Non c’è differenza tra chi sa e chi no, tra chi organizza e chi partecipa, ogni essere è presente e partecipante allo stesso modo e può agire o stare a guardare in totale serenità; non ci sono costrizioni o paragoni. La magia del teatro crea una comunità che tra una risata e l’altra entra in profondità e riscopre la bellezza dell’essere umani, senza tecnologia, senza distrazioni esterne e confusione, senza tempo.

Il Teatro di Paglia all'incontro Rive 2013 ha pure una struttura per creare ombra sotto l'assolato sole estivo!

Il Teatro di Paglia all’incontro Rive 2013 ha pure una struttura per creare ombra sotto l’assolato sole estivo!

Rispecchiando in buona parte i valori dell’associazione Rive, nel 2013 è stato proposto di creare una serata per il teatro di paglia durante il nostro raduno estivo. Dopo aver lavorato sotto il sole cocente di luglio per sistemare le balle, soddisfatti del risultato, volontari e invitati si sono seduti sotto il cielo stellato, nel silenzio della campagna, aspettando di dare e ricevere amicizia, leggerezza e semplicità… celebrando la vita e la magnificenza dello stare insieme, in pace.

Lascia un commento