Teatri di paglia: nasce la Rete!

Benvenuti al sito-blog della neonata Rete dei teatri di paglia!

Dopo la prima esperienza di un teatro costruito con le balle di paglia in Toscana nel 2003 a Rendola, un piccolo paese sui colli aretini nel comune di Montevarchi, sono seguite più recentemente altre esperienze, tra le quali il Festival di Teatri di paglia in Piemonte vicino ad Asti (Cortazzone) nel settembre 2010 e il Teatro di paglia di Castelbottaccio, in Molise, nel mese di agosto 2011.

Da qui l’idea di creare una Rete, per trovare sinergie comuni, condividere esperienze, scambiare consigli strutturali e artistici. Sempre senza pretese “professionali” e con la spontaneità e la “lentezza” con cui tutto questo è nato, ma anche con la volontà di tutelare l’essenza di questa straordinaria esperienza nata dal basso.

Fatevi un giro sul sito, e se la cosa vi ispira, ma anche se avete già costruito il vostro teatro di paglia, contattateci… non vediamo l’ora che il semicerchio si allarghi! Ci sono già tre progetti per nuovi teatri di paglia: uno a Roma, uno in Sicilia (27-29 dicembre 2011!) e un altro ad Ancona.

Per conoscerci meglio, potete dare un’occhiata a questo video:

Un pensiero su “Teatri di paglia: nasce la Rete!

  1. Pingback: Del diritto (lento) alla felicità | Fravola

Lascia un commento