Numana: dal 7 luglio torna il teatro di paglia con un ricco programma

numana 2015Con grande gioia, dopo il successo dello scorso anno, l’associazione Clorofilla è lieta di presentarvi il Teatro di Paglia Edizione 2016: un teatro più grande e comodo, che ospiterà spettacoli per sei settimane, tenuti da artisti di fama locale e nazionale.
Il teatro, realizzato con balle di paglia provenienti dalla filiera Terre del Conero, vuole  mostrare così la sua forte connessione con il territorio in cui nasce e la Natura in cui è immerso: sul suo palco, costituito di semplice prato, si terranno spettacoli di musica, teatro e si avvicenderanno artisti provenienti dalla nostra regione e dal resto d’Italia.
Novità di questo 2016 sono la Cupola geodetica in Bambù, la più grande mai realizzata con questa tecnica, e Orto-lab, l’orto adiacente, che vedrà i propri frutti maturare insieme all’esperienza del Teatro di Paglia.
All’interno della Cupola Geodetica numerosi artisti, fotografi e pittori esporranno le loro opere: una ulteriore dimostrazione del forte connubio tra Arte e Natura di cui il Teatro di Paglia si fa portavoce.
Il Teatro di Paglia offre uno spettacolo in armonia con la Natura e il territorio in cui sorge: ecco quindi che il Parco del Conero, il mare alle spalle e la vegetazione che lo circondano divengono fondali di scena e contemporaneamente coprotagonisti di ogni evento.
Queste serate saranno un momento di convivialità per la comunità di Numana e una sorpresa inaspettata per il turista, che avrà la possibilità di vivere un’esperienza affascinante in una cornice surreale, senza tempo, lontano dai rumori della città per ritrovarsi in connessione con la Natura.
Il teatro di Paglia non vivrà soltanto di sera, ma sarà anche
luogo di incontri pomeridiani volti a intrattenere adulti e bambini, residenti e non.
E poi, ho la natura e l’arte e la poesia, e se questo non è sufficiente, che cosa posso volere di più?
numana 2016 programma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...