Morrovalle: il teatro di paglia come strumento sociale

morrovalle 2015 locandinaAnche quest’anno torna l’appuntamento col Teatro di Paglia e la sua magica atmosfera a Morrovalle, nelle terre della cooperativa sociale Il Talento.
Un evento da non perdere e da molti richiesto e ricordato con estremo piacere, il teatro di paglia verrà costruito sabato 29 agosto.
Il ritrovo è alle 17.00 per iniziare insieme a mettere le balle una sull’altra e dar forma ad un teatro, un’arena, uno spazio scenico, in mezzo all’uliveto, dove alle 19.00 andranno di scena i burattini dell’associazione locale Bella è La vita. Tema dello spettacolo: la speranza.
Come negli anni passati, sarà poi il momento di degustare i buoni e sani prodotti della cooperativa sociale Il Talento che si occupa di inserimento lavorativo di persone con disabilità e soggetti svantaggiati attraverso il lavoro dei campi (produzione di ceci, lenticchia, farro), la cura di un grande frutteto (con oltre 100 alberi di frutta di svariate tipologie), le attività artigianali, in un contesto assolutamente sano e naturale.
Sin dalla sua prima edizione il Teatro di Paglia a Morrovalle ha aderito alla Rete dei Teatri di Paglia e ha seguito e segnato la storia della cooperativa Il Talento, che quest’anno, nella sua veste rinnovata (nuovo parcheggio, sistemazione dell’aia, salone per le feste e i laboratori al piano terra ecc.) lo ospiterà di nuovo e con gioia.
Dopo la degustazione, è tempo di note nell’aria… e dunque di buona musica con i Futurarkestra, che condividono i valori del progetto. Chi vorrà potrà dormire in tenda sotto gli ulivi e l’indomani, domenica 30 agosto, ci si leverà di buon’ora per camminar lentamente in campagna e raccogliere erbe e legnetti, con l’associazione Radici senza Terra, da sempre promotrice della mobilità lenta e di un modo sano di stare insieme nella natura.
La giornata ha poi inizio con laboratori di arteterapia e di costruzione di aquiloni (associazione Aquilotti di Morrovalle), ci sarà un angolo riservato alla lettura di storie e fiabe per bambini, e si continuerà con la condivisione di un momento mangereccio e poi ancora buona musica con gli Exdrome, per finire. Quest’anno i temi saranno la TERRA, l’ARIA, l’ACQUA e… la LUCE!
Per partecipare alle iniziative proposte occorre comunicare la propria presenza, chiamando lo 334 1239592 o scrivendo a info@radicisenzaterra.org.

Visualizza la scheda del teatro QUI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...