Un teatro di paglia nella Valle dei Segni

dardella 2015 locandinaNella suggestiva Valle dei Segni (Val Camonica) è nato quest’anno un nuovo teatro di paglia, che affianca a un programma cultura e musicale anche la “coincidenza scenica“, il momento di libera espressione che sta all’origine del teatro di paglia. “Il nostro sarà un teatro per raccontarsi nel cuore della natura condividendo in uno spazio intimo le storie del territorio e della gente” raccontano gli organizzatori “per ritrovarsi e ritrovare i segni lasciati dal tempo, e per dare vita a più incontri. E’ un momento di promozione della cultura teatrale musicale in collaborazione  anche con altre realtà, nel 2015 in primis con CCTC – progetto Genius Loci e Festival Dallo Sciamano allo Showman, per promuovere le tradizioni dei nostri luoghi. Per creare una rete di appassionati e curiosi alle iniziative valorizzando i prodotti della terra”.

La casa in balle di paglia accanto alla quale verrà costruito il teatro di paglia.

La casa in balle di paglia accanto alla quale verrà costruito il teatro di paglia.

La casa di paglia centro sperimentale di ricerca e abitazione dimostrativa, realizzata con le più innovative soluzioni di bioedilizia e risparmio energetico, sarà a complemento del teatro e ospiterà una mini biblioteca e locali dove i partecipanti al teatro potranno condividere momenti di socialità e cucina biologica.

In linea con la filosofia della casa dove abitare vuole dire permettere all’anima dei luoghi di manifestarsi in chi vive in un determinato posto, assorbendola, rispettandola, rilanciandola in modo creativo, così il teatro diviene un atto di connessione con l’energia spirituale della terra e uno spazio nel quale qualcosa di individuale sorge e prospera.

Contatti QUI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...