Il teatro di paglia finalmente in Sardegna!

Questa estate, forse approfittando del passaggio di un pescatore gentile visto il costo proibitivo dei traghetti, il teatro di paglia ha raggiunto anche la bella Sardegna! Scherzi a parte, come sempre la nascita di un nuovo teatro è ovviamente merito delle persone che decidono di portarlo in essere: in questo caso è stato l’entusiasmo dei membri di Aghe Culture, associazione di promozione sociale vicino a Milis, in provincia di Oristano.

Edizione 2014: la costruzione.

Edizione 2014: la costruzione, con l’assaggio professionale del somarello Morello…

“Il Teatro di Paglia AGHE viene costruito da adulti e bambini con la paglia di grano sardo, di tanto in tanto assaggiato dal somarello Morello e provato nella sua comodità da Gatto Muffy, che ci fa i suoi riposini” ci raccontano dall’associazione descrivendo la loro prima esperienza. “E’ orientato verso i tramonti mozzafiato del Sinis ed ospita l’osservazione di notti stellate, serate di musica libera in cui tutti sono musicisti, danze, letture di poesie, visioni di documentari che raccontano la ricchezza culturale della Sardegna, e, nelle serate di calma, qualche chiacchierata con un bicchiere di vino e la visione dei tramonti stessi”.

Edizione 2014: un momento dello spettacolo.

Edizione 2014: un momento dello spettacolo.

“Nelle serate più attive” continuano quelli di Aghe Culture “diventa luogo di scambio, di fantasiose collaborazioni artistiche e di progetti espressivi. Si nutre di idee, per poi tornare, a fine stagione, a rendere fertile la terra stessa con i suoi sentori di salsedine e parole, note ed emozioni di cui si è nutrito.

Trovate la pagina del teatro QUI – Altre foto su Facebook QUI e QUI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...