A Bologna torna la coincidenza scenica

Giovedì 28 agosto dalle 19 presso Arvaia (a Bologna in via Olmetola 16), aperitivo bio agreste (solo su prenotazione) e a seguire alle 21 la compagnia Zoè Teatri presenta «Coincidenze sceniche — Teatro all’impronta & altre storie»: professionisti e pubblico potranno intervenire liberamente per condividere monologhi, improvvisazioni, canzoni, ricette, conferenze.

10551123_1461977160726710_62740721856647023_nIl teatro di paglia è un format in cui professionisti e pubblico, ognuno a suo modo e senza nessuna scaletta precostituita interverranno per un tempo massimo di 10 minuti con quel che desiderano condividere. Non c’è una gara, non si tratta di dilettanti allo sbaraglio ma solo di un puro momento di condivisione di idee ed espressioni artistiche, nella fantastica cornice creata ad Arvaia, cooperativa di cittadini contadini, primo esperimento italiano di comunità che supporta l’agricoltura.

“La prima volta è andata benissimo!” raccontano gli organizzatori. “Pubblico delle grandi occasioni, tutti pronti a divertirsi oltre che a esibirsi. Abbiamo avuto nell’ordine: un giocoliere, un monologo comico e un monologo apologetico, i 5ditanellapresa che hanno improvvisato alcune scene con il pubblico (nessuna scena ovviamente ha superato i 10 minuti), e poi una canzone di Elio, letture di Rocco Tanica, letture impegnate e persino la fiaba di Cappuccetto Rosso messa in scena all’istante da alcuni spettatori che si sono prestati al gioco. Ogni tanto appariva anche Luca che ha presentato ben 2 spezzoni del suo Transition Talk Theatre. Ma soprattutto Lucia ci ha portato Fabrizio Conti dei Giovani danzatori Bolognesi e con lui la festa è decollata bnel gran finale. Balli popolari coinvolgenti, divertenti e alla portata di tutti anche di chi non ha mai ballato in vita sua. Grazie a tutti noi che abbiamo creato insieme uno spettacolo meraviglioso”. E non è finita qui, perché giovedì 28 dalle 21, ricomincia la magia!

Come raggiungere il Teatro di Paglia Zoè ad Arvaia
In via Olmetola 16, nel quartiere di Borgo Panigale a Bologna, a meno di 7 km da piazza Maggiore e quindi facilmente raggiungibili anche in bicicletta; è possibile arrivare anche in treno: ferrovia linea Bologna Vignola fermata Casteldebole e poi a piedi, oppure in bus fermata capolinea 19 e poi a piedi nel Parco Città Campagna (seguite le indicazioni “coop Il Baobab”).

Ingresso libero – prenotazione per la cena: tel 331 1228889 – zoeteatri@gmail.com – teatrodipagliazoe.wordpress.com

Lascia un commento