Flavia Vallega Kristael al teatro di paglia di Cassaro (Siracusa)

1 cassaro 2014Con “I Silenzi di Pantalica” anche quest’anno tornano a vibrare le pietre di Pantalica “nell’Angolo del Silenzio” nel cuore dei monti Iblei, affaciandosi sul fiume Anapo.

2 cassaro 2014Siamo a Cassaro (Siracusa) e il Teatro di Paglia si terrà venerdi 11 luglio alle ore 20.00, con la luna che riflette la sua luce nella roccia bianca, nel cuore dell’Anapo e con il silenzio della terra che ci trasporta con la mente a quando queste valli erano abitate dai popoli siculi e greci e poi ancora romani e bizantini.

3 cassaro 2014La vita si muoveva con ritmi più lenti e la campagna veniva vissuta come momento di aggregazione, di lavoro e di fatica e in questo periodo si ringraziavano le divinità per il raccolto che la Madre Terra aveva offerto loro.

 

Ad allietare la serata sara un ‘artista di fama nazionale, Flavia Vallega Kristael, con suoni ancestrali, richiami della natura e vibrazioni cosmiche; con una luna vicinissima e alla sua pienezza. Un viaggio sonoro e visivo che arricchirà i nostri sensi e le nostre percezioni.

cassano 2014 locandina
Per informazioni: Paolo Fisicaro, tel 329 8823873 paolo.fisicaro71@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...