Il teatro di paglia dei ragazzi

ultima locandina fossaltoSabato 24 maggio 2014 gli alunni della seconda media di Fossalto (CB) con la collaborazione dei genitori, organizzano un teatro di paglia e fieno. L’evento si colloca a conclusione del progetto del laboratorio scientifico, “Le quattro stagioni delle piante spontanee”, curato da Pina Di Cienzo e dall’esperta Maria Sonia Baldoni.
I ragazzi hanno scoperto sul web l’adesione della propria insegnante Pina alla Rete dei Teatri di Paglia e hanno richiesto delucidazioni in merito. Fortemente interessati a questo particolare teatro hanno proposto di ripetere l’esperienza a fine anno scolastico per poter raccontare agli adulti le conoscenze apprese sulle “erbacce”.
Il teatro sarà costruito la mattina con l’aiuto di genitori e persone del luogo e il pomeriggio dalle ore 16:00 inizierà lo spettacolo con una parte gestita in autonomia dai gruppi di lavoro degli allievi e un’altra con la coincidenza scenica che coinvolgerà tutti coloro che ne vorranno far parte.
Intorno alle ore 20 è prevista una cena a buffet condivisa e, sempre per rimanere in tema, nell’occasione si potrà assaggiare la “PizzArdica” (pizza all’ortica).

Contatti: Pina Di Cienzo, pinantogio@tin.it

Per un calendario aggiornato giornalmente dei teatri di paglia in Italia, clicca QUI!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...