10 agosto: nel grossetano si accende la passione per la paglia

D’AMORE E D’ALTRE  FATICHE

castell'azzaraE’ con grande gioia e convincimento che aderiamo al programma della Rete dei Teatri di Paglia. Non solo per rievocare le feste e le veglie legate al periodo rurale della trebbiatura, ma anche per ritrovare il gusto e il piacere di raccontare e di raccontarsi.
Un modo per condividere la fatica, ma anche la magia del vivere.
Inoltre il teatro, come la musica, l’arte fotografica e pittorica, da sempre hanno rappresentato e narrato in diverse forme la vicenda umana: le sue passioni, le sue paure, le sue aspirazioni, le sue emozioni.

Ecco, la nostra 1a edizione del Teatro di Paglia, fissata per il 10 agosto 2013, vorremmo proprio dedicarla all’Umana Fatica. L’uomo e il lavoro, sicuramente, ma anche l’uomo e il suo corpo, affaticato e costretto alla fatica: i piedi, le mani, gli occhi, la schiena e poi il silenzio, la voce e le voci dell’incedere, del camminare, dell’andare inevitabilmente avanti anche quando si è fermi a riflettere.
castell'azzara 2013Quindi pur andando nella direzione della “coincidenza scenica”, quella composta di tanti brevi interventi con diverse modalità artistiche, privilegeremo le performance dedicate, mirate a questo tema. Tutti gli artisti girovaghi e viandanti saranno ben accetti previa questa piccola condizione, ben riconoscendo la capacità  d’improvvisazione che li caratterizza tutti e che caratterizza, altresì, questo evento.
Purtroppo, pur inserendo un biglietto d’ingresso, non potremo definire sin da ora cosa dare agli artisti presenti oltre al vitto, l’alloggio e la cordialità, ma sicuramente ci divideremo tutto quello che entrerà.
Al pubblico presente e a tutti verrà offerto un “tagliere” di prelibatezze, sobrio ma sostanzioso, della nostra cucina a costi contenutissimi.
Vi aspettiamo…

Contatti:  Stefano Lucarelli
La Contea degli Angeli – agriturismo-ecovillaggio in costruzione
Loc. Le Piane – Castell’Azzara (Gr)
tel 335 443016 (Katia) – 320 1137717 (Stefano)
www.laconteadegliangeli.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...