9-10 agosto: Castelnovo de’ Monti si veste di paglia

Prima edizione del teatro di paglia a Ca’ di Cagnola, Castelnovo de’ Monti (Reggio Emilia). Scarica la locandina >>> qui

cagnola 2013_1

Nasce in provincia di Reggio Emilia, Ca’ d’arte. Situato sull’appennino tosco-emiliano, si trova nel comune di Castelnovo de’ Monti e precisamente a Ca’ di Cagnola. Ca d’Arte ha pensato di trasformare questo borgo contadino, nato ai primi dell’Ottocento e abitato attualmente da una ventina di persone, in un centro di cultura, arte e spettacolo.

cagnola 2013_2Il centro ha come finalità quella di offrire ai propri utenti (dall’infanzia all’adulto) la possibilità di fare delle esperienze uniche che tendano ad arricchire la formazione culturale e umana dell’individuo. Vuole essere un luogo dove l’essere umano, in tutte le sue sfaccettature, è posto al centro dell’attenzione e della proposta artistica. Un luogo di condivisione, di esperienze, di riflessione, di libera espressione dove ognuno è chiamato a scoprire e a condividere i propri talenti.

Il teatro di paglia che verrà proposto il 9 e 10 agosto 2013 è la prima iniziativa che inaugura l’attività del borgo. Lo si è pensato di fare nell’agosto del 2012 e con la condivisione di tutti gli abitanti si è partiti in questa avventura, seminando il grano a ottobre per le balle di paglia e poi con la valorizzazione del bosco e di tutte le strutture presenti.

Gli allestimenti saranno curati da Cesare Calvi, affermato pittore e scultore di Treviglio (Bg) sotto l’attenta regia di Bano Ferrari. Nei due giorni si esibiranno attori, clown, musicisti, raccontastorie, poeti e scrittori.

Contatti: Mally Tagliati, tel 393 4418863 – mally.clown@gmail.com

Annunci

One thought on “9-10 agosto: Castelnovo de’ Monti si veste di paglia

  1. Auguri per la vostra impresa, noi abbiamo concluso il nostro festival a Cotignola, con grande successo di pubblico (anche troppo) c’e’ una sensibilità crescente, verso questo tipo di iniziative, che va coltivato. Con tanta fatica, un pizzico di follia o viceversa, si possono creare situazioni veramente straordinarie. Ancora auguri di buon lavoro. Ciao da una lontana provincia dell ‘impero. Mauro Ronconi Ass. PRIMOLA Cotignola (RA)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...